IL CENTRO

Promozione della Salute

Nel processo terapeutico la salutogenesi

può esserci solo se c’è

Autoregolazione Bioenergetica.

Nella Bioenergetica Dolce di Eva Reich la promozione della salute si basa sull’autoregolazione bioenergetica.

L’autoregolazione è un diritto di base degli esseri umani ed è necessario proteggere, sin dalla nascita e prima, la vitalità dei bambini e dei giovani nel loro naturale processo di crescita.

Durante i primi anni di vita è possibile creare le basi per la salute futura e queste si promuovono attraverso le esperienze di piacere vissute nel contatto.

La capacità di autoregolazione si fonda su leggi bioenergetiche, presenti sin dalla nascita. Il bambino è prima di tutto una parte di natura vivente, che nasce portando con  sé un sistema bioenergetico governato da leggi naturali. 

Il senso bioenergetico del contatto e la funzione dei campi di energia di mamma e bambino, sono ancora sconosciuti alla maggior parte degli specialisti, anche se le madri da sempre naturalmente hanno compreso i loro bimbi con questo senso istintivo.

“Quando tra i madre e bambino l’energia fluisce e pulsa in un dialogo ritmico di ardore emozionale e flusso, senza parole, la loro salute si autoregola: “Tu senti me, io sento te: noi due ci apparteniamo”. In un continuum di esperienze filogenetiche, il bambino, tutt’altro che passivo, sa stimolare la madre perché risponda ai suoi messaggi e si aspetta che siano ascoltati.

La madre, con un senso infinitamente raffinato, comune a tutte le donne, sente dentro di sé l’unica risposta “giusta”, risponde e gioisce del feedback che si crea con il bambino:   è questa l’autoregolazione.

Questo dialogo energetico – bonding – è il filo con il quale il bambino tesse il suo Sé nel mondo.” 

S. Wendelstadt

Corsi di formazione

advertisement advertisement

Contatto

340.2796389
info@centrostudievareich.com

Seguici

Beatrice Casavecchia

Psicologa | Orgonoterapeuta |Assistente Sociale

beatricecasavecchia@gmail.com
info@centrostudievareich.com

Iscriviti alla nostra newsletter

14 + 5 =

Webdesign by Christian Korff

Pin It on Pinterest

Share This