PSICOTERAPIA CORPOREA

© Olivia Bina

Terapia per coppie

La terapia di coppia che propongo è una terapia breve, di incontri settimanali o quindicinali  che può durare un massimo 9/12 mesi. Sostiene ove sia presente, anche se bloccato, il potenziale evolutivo della coppia e crea maggiore definizione e chiarezza nei partner.

Nel lavoro di sostegno psicologico e terapeutico alla coppia supporto le persone ad esplorare insieme gli elementi e le configurazioni profonde che riverberano nei conflitti relazionali, nella mancanza di sicurezza e di fiducia relazionale. Nel fare ciò, utilizzo pratiche terapeutiche orientate al corpo, sostenendo interattivamente la singola e personale attitudine alla consapevolezza nel sentire, se stessi e l’altro. Propongo, unitamente al dialogo, semplici esperienze di percezione, di tocco e contatto e di immaginazione che aiutano le persone a comprendere maggiormente dove e come, nella storia di ciascuno e nel corpo, si radicano i rispettivi conflitti di coppia. Attraverso queste esperienze interattive i partner possono trasformare i blocchi interiori e creare una nuova e condivisa esperienza di se stessi e della funzione della loro coppia.

Negli incontri i partner, attraverso conversazioni ed esperienze corporee e di contatto, imparano

  • dove iniziano i loro tipici schemi di stress e come perdono il contatto con se stessi e con il proprio partner.
  • quali ferite biografiche e quali conflitti emotivi vengono inconsciamente ripetuti e messi in scena nei conflitti di coppia.
  • come rallentare, sentirsi e superare in modo creativo i cicli debilitanti di accusa, giustificazione e crescente alienazione.
  • come usare empaticamente l’analisi caratteriale delle strutture del conflitto per conoscere e amare più profondamente se stesso e il partner.

Costi

I costi per le sessioni di terapia di coppia (60 min) sono di € 50 euro a persona ( €100 a coppia).

Gli incontri possono essere settimanali, quindicinali o mensili a seconda dell’intensità della problematica e del percorso terapeutico.

Contatto

Beatrice Casavecchia
info@centrostudievareich.com
Cell: +39 340 27 96 389

Corsi di formazione

advertisement advertisement

Contatto

340.2796389
info@centrostudievareich.com

Seguici

Beatrice Casavecchia

Psicologa | Orgonoterapeuta |Assistente Sociale

beatricecasavecchia@gmail.com
info@centrostudievareich.com

Iscriviti alla nostra newsletter

10 + 9 =

Webdesign by Christian Korff

Pin It on Pinterest

Share This