SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

© Olivia Bina

Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich

Quando il desiderio della madre incontra il desiderio del neonato ci sono più probabilità per quel bambino di crescere felice. Bambini felici faranno un mondo migliore.

Il tocco lieve e delicato del Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich promuove e sostiene questo umano processo vitale.

Il Massaggio Bioenergetico Dolce da Eva Reich è chiamato Massaggio a Farfalla perché è leggero come il tocco d’ala di una farfalla. La pelle del bambino desidera il contatto con la madre, lo desidera ardentemente. Nel contatto che avviene con il Massaggio Bioenergetico Dolce, la pelle di entrambi si carica energeticamente e un senso di benessere pervade mamma e bambino.

Poi il piccolo si sazia e, felicemente rilassato, si abbandona alle braccia della madre, roseo, caldo, luminoso. Eva Reich, chiama questo stato glow and flow (ardere e fluire) ed è sinonimo di salute.

“Quando tra i madre e bambino l’energia fluisce e pulsa in un dialogo ritmico di ardore emozionale e flusso, senza parole, la loro salute si autoregola: “Tu senti me, io sento te: noi due ci apparteniamo”. In un continuum di esperienze filogenetiche, il bambino, tutt’altro che passivo, sa stimolare la madre perché risponda ai suoi messaggi e si aspetta che siano ascoltati.

La madre, con un senso infinitamente raffinato, comune a tutte le donne, sente dentro di sé l’unica risposta “giusta”, risponde e gioisce del feedback che si crea con il bambino: questa è l’autoregolazione.

Questo dialogo energetico – bonding – è il filo con il quale il bambino tesse il suo Sé nel mondo.” S. Wendelstadt

Negli incontri sperimenteremo insieme il benessere profondo del contatto corporeo ed emozionale con il tocco lieve e delicato del Massaggio a Farfalla.

Immagina le tue mani siano pennelli. Disegna il tuo amore sul dorso del tuo bambino. Immagina le tue mani suonare una melodia” Claire Gauch

Effetti:

il Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich agisce seguendo il principio della salute contagiosa, cioè la consapevolezza del centrarsi di chi dona il massaggio contribuisce in modo significativo all’apertura e alla stabilizzazione dell’effetto del massaggio. Sostiene la presenza interiore e la consapevolezza.

Il Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich:

  • Causa reazioni corporee specifiche, come il rilascio dell’ossitocina, che è un ormone che promuove e sostiene il legame.
  • Stabilizza il sistema nervoso autonomo, ha un effetto rilassante e promuove lo sviluppo fisico e neuronale del bambino
  • I momenti di incontro intimo rafforzano il desiderio di genitori e bambini di entrare in una relazione amorevole e sostenibile. 

Perche il Massaggio a Farfalla sostiene il Contatto:

Il Contatto bioenergetico promuove lo sviluppo del sé del bambino e il senso di competenza ed interezza della madre.

Con un tocco lieve e delicato fatto di carezze e dolci vibrazioni sostiene la risonanza e l’intuito materno attraverso il sintonizzarsi con i ritmi e tempi di contatto del bambino.

Possiamo utilizzare il contatto con il Massaggio Bioenergetico Dolce nella vita quotidiana per arricchire e sostenere il legame e rafforzare la relazione affettiva.

Prima del tocco ci diamo un tempo di osservazione rilassata in cui ci sintonizziamo con il bambino, poi le mani e lo sguardo come pennelli colorano insieme a lui il gioco della vita.

Durata:
e’ necessario programmare un tempo di incontro che oscilla tra  60 e 90 minuti

Costi:
tariffa professionale di € 60,00 per sedute di 50 minuti. Facilitazioni per situazioni di difficoltà economiche.

Contatto:
Beatrice Casavecchia                    info@centrostudievareich.com
Cell: +39 340 27 96 389 

Corsi di formazione

advertisement advertisement

Contatto

340.2796389
info@centrostudievareich.com

Seguici

Beatrice Casavecchia

Psicologa | Orgonoterapeuta |Assistente Sociale

beatricecasavecchia@gmail.com
info@centrostudievareich.com

Iscriviti alla nostra newsletter

2 + 4 =

Webdesign by Christian Korff

Pin It on Pinterest

Share This